Mario Vitiello
Chief Financial & Operating Officer and ESOChief Financial & Operating Officer della SGR da luglio 2020, responsabile della finanza, amministrazione e controllo della SGR e dei Fondi, oltre che della segreteria societaria, delle relazioni con le autorità di vigilanza, degli outsourcer, dei sistemi informativi e del personale. E’ anche Environmental Social Officer, responsabile delle politiche di gestione ambientale e sociale della SGR e dei Fondi.
Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e poi il Masters in Finance alla London Business School, anche perfezionandosi in Corporate Finance alla SDA Bocconi.
Per 5 anni è stato CFO in BNP Paribas REIM SGR, dove ad interim ha ricoperto anche i ruoli di Head of Valuation e di Risk Correspondent, operando su più di 30 fondi per oltre 5 miliardi di Euro di AUM e 2 miliardi di debito. Precedentemente è stato Head of Fund Management in Prisma SGR per oltre 2 anni, dirigente finanza in Sinergia Holding di Partecipazioni per 4 anni e Fund Manager in Sai Investimenti SGR per 3 anni, con anche responsabilità sugli investimenti in fondi alternativi nella Direzione Finanza di Fondiaria Sai, esperienze dove ha complessivamente chiuso più di 100 operazioni di investimento, finanziamento e ristrutturazione per oltre 8 miliardi di Euro.
Prima ancora è stato per 2 anni Manager nella Pianificazione & Controllo Corporate di Telecom Italia e per 3 anni Senior Analyst nella boutique merchant bank Livolsi & Partners, oltre che ricercatore al CEFRIEL del Politecnico di Milano per 4 anni.